P.A. Croce Blu di Guidonia Montecelio (ROMA), Via Casal Bianco, 18 - 0774.300.696 - info@gmcroceblu.org
Home
Storia Mission La squadra Struttura e mezzi Volontariato Contattaci Forum

Formazione

Servizio Civile

Protezione Civile

Socio Sanitario


Prima è meglio

Centro Medico
  

Foto/Video

Normativa

Link
  
La P.A. Croce Blu sponsor del Tribunale di Tivoli
Lo scorso luglio la Pubblica Assistenza ha donato una carrozzina per disabili:
lunedì 25 gennaio la sigla del contratto di sponsorizzazione con il Presidente Bruno Ferraro.

Lunedì 25 gennaio alle ore 12.00 presso la sede della P.A. Croce Blu di Guidonia, in via Casal Bianco n. 18, verrà siglato un contratto di sponsorizzazione tra l’Associazione e il Tribunale Ordinario di Tivoli.

Anche la Croce Blu, infatti, così come altre aziende ed associazioni del territorio, ha risposto tempestivamente ad un’originale iniziativa del Presidente Bruno Ferraro, donando una carrozzina per disabili al Palazzo di Giustizia tiburtino, che potrà così garantire servizio a chi ha difficoltà a deambulare o qualora un disabile si dovesse recare al Tribunale.

Lo scorso maggio il Presidente Ferraro ha infatti lanciato una vera e propria proposta di sponsorizzazione per cercare di sopperire alla carenza di fondi in cui versa il Tribunale: è stato rivolto ad aziende e società locali l’invito a fornire, in qualità di sponsor, materiale di cancelleria, quali cartelline, faldoni e penne, ma anche materiale informatico e altre risorse di primaria necessità, spese che le casse del Palazzo di Giustizia non sono in grado di sostenere a causa del taglio dei fondi da parte del Ministero. Dei 90 mila euro richiesti per la gestione del Tribunale, ne sono arrivati infatti solo 30 mila, un terzo del fabbisogno della struttura: questa la situazione piuttosto critica alla quale il Presidente sta cercando di porre rimedio grazie all’originale iniziativa.

Nonostante alcune perplessità espresse dall’Ordine degli Avvocati in merito alla presenza di loghi di aziende private sul materiale usato dagli uffici giudiziari, il progetto ha avuto il via libera ministeriale e lo scorso dicembre sono stati firmati i primi contratti di sponsorizzazione.
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa
Per informazioni sul sito o per problemi di visualizzazione contattare: webmaster@gmcroceblu.org