Il corso certificativo abilitativo BLS-HCP-AHA con abilitazione all’uso del defibrillatore American Heart Association per SANITARI ha validità INTERNAZIONALE.
Il corso avrà una durata di circa 5 ore con rilascio di 5 certificazioni, riconosciute a livello internazionale. Il BLS-HCP-AHA è un corso in aula, basato su video e guidato da istruttore che insegna l’RCP, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento per adulti. Questo corso usa la tecnica dell’AHA di “pratica guardando il video”, comprovata dalla ricerca, che permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze. Nei nostri corsi vengono utilizzati solo manichini QCPR con proiezione per la migliore esperienza e possibilità di avere feedback in tempo reale.
Come sanitari possono partecipare a questo corso: medici, infermieri, ostetriche, fisioterapisti, volontari convenzionati con il 118, personale di protezione civile.
Questo evento è certificativo ed accreditato ANCHE presso il Sistema Sanitario Regionale ARES – 118 Regione Lazio con delibera n°502/11072018), e la certificazione AHA è l’UNICA che rilascia un brevetto che ha valenza internazionale.
Ogni OPERATORE formato riceverà il giorno del corso, al superamento della prova pratica finale, il seguente materiale dell’American Heart Association:
• BLS(d)-HCP-AHA AED MANUALE STUDENTE
• una pocket mask
• un tesserino con numero di matricola BLS(d)-HCP-AHA con validità internazionale
• un attestato internazionale dell’American Heart Association del superamento del corso
• il tesserino con numero di matricola dell’ARES 118 Regione Lazio che abilita all’utilizzo in Italia all’utilizzo del DAE
• l’attestato con numero di matricola dell’ARES 118 Regione Lazio che abilita all’utilizzo in Italia all’utilizzo del DAE
Tramite questo corso BLS(d)-HCP-AHA per sanitari dell’American Heart Association, si viene istruiti e formati alla rianimazione, disostruzione, uso del defibrillatore per lattante, bambino ed adulto, ed accreditati al 118 ARES Regione Lazio.
È prevista una prova scritta e una prova pratica.